Filippo Bisciglia è un conduttore, attore e showman italiano, conosciuto al pubblico per essere stato prima un concorrente del Grande Fratello 6 e poi un conduttore del reality Temptation Island ideato da Maria De Filippi. Ha partecipato anche ad Amici Celebrities nell’autunno 2019 ed è fidanzato da oltre 12 anni con l’attrice e showgirl Pamela Camassa. Anche per l’edizione di Temptation Island 2023 è stato confermato Filippo Bisciglia a partire dal 26 giugno 2023.
Tutto su Filippo Bisciglia
- Nome: Filippo Bisciglia
- Data di nascita: 24 Giugno 1977
- Età: 43 anni
- Luogo di nascita: Roma
- Segno Zodiacale: Cancro
- Professione: Attore e Conduttore
- Altezza: 180 cm
- Peso: 78 kg
- Tatuaggi: Filippo vanta alcuni tatuaggi tra cui ricordiamo un simbolo giapponese sull’inguine, delle scritte sulle braccia e sui polsi, un altra scritta nell’interno del bicipite, un tatuaggio sulla spalla e uno vicino al cuore.
- Profilo Instagram Ufficiale: @filippobisciglia
Biografia
Filippo Bisciglia è di origini romane ed è cresciuto con il papà, la madre e la sorella alla quale è molto legato. Da piccolo ha dovuto affrontare una brutta malattia: la sindrome di Perthes che non gli ha permesso di camminare per i primi due anni di vita. Questa problematica lo ha legato molto alla mamma che gli è stata sempre vicino. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo con il Grande Fratello: ci entra nel 2006 e si mette in luce inizialmente per le sue “doti” di Latin Lover. Entra infatti da Fidanzato con Flora Canto ma si innamorerà di Simona Salvemini lasciando Flora in diretta tv. Successivamente finita la relazione con Salvemini conosce Pamela Camassa e i due si fidanzano stando insieme ormai da più di 12 anni.
Memorabile la crisi vissuta da Filippo durante il reality La Talpa nel quale Pamela era concorrente: Filippo arriva in studio dicendo di non essere pronto a stare lontano per così tanto tempo da Pamela e infatti la donna abbandona il reality prima della fine e torna tra le braccia di Filippo!
Lavoro e Carriera
Filippo Bisciglia dopo il diploma all’istituto alberghiero partecipa ai casting del Grande Fratello riuscendo a diventare un concorrente di Grande Fratello 6, andato in onda nel 2016. Nella casa passa per playboy poiché lascia in diretta la sua fidanzata Flora Canto (attualmente impegnata con Enrico Brignano) per fidanzarsi con Simona Salvemini. La relazione non durerà molto e Filippo conosce Pamela Camassa. A livello lavorativo una volta uscito dal GF diventa presentatore nel 2007 del programma “Stai all’Okkio” su Mediaset Premium e inviato per la trasmissione “Il candidato” condotto da Marco Liorni. Comincia anche la sua carriera di attore recitando in “Un posto al sole” e “Distretto di polizia” con Miriam Catania. Nel 2012 è inviato del programma “Punto su di te!” ma il ruolo più importante lo ottiene nel 2014 con la conduzione di Temptation Island che è tutt’ora in essere essendo un programma annuale. Partecipa nel 2018 anche al Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti dove si classifica al terzo posto. E’ stato ospite de Il Punto Z di Tommaso Zorzi e conduce anche per il 2021 il programma Temptatation Island 2021 dove delle coppie di fidanzati mettono alla prova il loro amore relazionandosi con dei single. Temptation Island per due anni non va in onda, ma viene annunciato un ritorno del reality nel 2023: si presume che alla conduzione possa esserci sempre Filippo.
Filippo Bisciglia ha un profilo Instagram molto seguito con oltre 926 mila followers! Spesso condivide scatti della vita personale e professionale.
Pamela Camassa e Figli
Filippo Bisciglia e Pamela Camassa vivono insieme a Roma e sono fidanzati dal 2007. Non sonos posati perché entrambi non credono in questa istituzione, ma sui figli sembrano avere opinioni diverse. Filippo si è detto più volte pronto a fare il papò mentre Pamela tende a frenare i suoi entusiasmi. La donna infatti non si sente all’altezza di fare la madre ma Filippo su questo la rassicura di continuo dimostrandole quanto sarebbe brava con un bimbo. Pamela ha dichiarato a Di più: “Come le ho detto vorrebbe un bambino, mente io lo rimando. Ma lo capisco… Capisco anche che c’è una sorta di paura, la paura è quella di non farcela: paura di non essere all’altezza, di fare degli errori.”
Malattia
Fino all’età di due anni Filippo non camminava. La malattia chiamata Sindrome di Perthes lo ha in realtà condizionato fino all’adolescenza: prima di arrivare a una guarigione completa infatti ha dovuto ricorrere a cure sperimentali ed è stato un problema che si è portato avanti fino all’adolescenza. La mamma si affidò a un dottore che grazie alla sperimentazione condotta su Filippo ora tutti i bambini con la stessa malattia possono essere curati.
Vita Privata
Filippo Bisciglia è stato fidanzato diversi anni con Flora Canto, attuale compagna di Enrico Brignano, salvo poi entrare nella casa del Grande Fratello innamorarsi di Simona Salvemini e lasciare Flora. Successivamente inizia la sua storia d’amore con Pamela Camassa con la quale è attualmente fidanzato.
Circa il suo passato però non tutti sanno il primo amore di Filippo Bisciglia è stata una ragazza di nome Arianna: lontana dal mondo dello spettacolo, Filippo e Arianna si sono conosciuti quando avevano 17 anni e sono stati insieme 3 anni. La relazione è finita a causa di Filippo che era preda di una gelosia incontrollata. Filippo ha espresso il desiderio di incontrare di nuovo Arianna per chiederle scusa per quel comportamento.
Leggi anche > Chi è Jasmine Carrisi
Grande Fratello 6
Filippo Bisciglia è stato uno dei concorrenti più controversi di Grande Fratello 6, andato in onda dal 19 gennaio al 27 aprile 2006. Filippo è passato per palyboy per via della relazione iniziata nella casa con Simona Salvemini ma nonostante questo si classifica al Secondo posto nel Grande Fratello sconfitto solo da Augusto De Megni il ragazzo che da piccolo era stato rapito dall’anonima sequestri sarda. Filippo Bisciglia ricorda comunque con piacere la sua esperienza al GF.
Temptation Island
Dal 2014 Filippo Bisciglia conduce Temptation Island, il reality dove le coppie devono mettere alla prova il proprio amore andando in un’isola piena di tentazioni rappresentate da ragazzi e ragazze single. Filippo gestisce con molto garbo ed empatia quello che potenzialmente potrebbe essere il festival del trash: per questo motivo Filippo è stato riconfermato come conduttore per tutte le edizioni seguenti e tutt’ora è al timone del programma. La versione VIP del programma invece non viene condotta da lui ma ha visto succedersi Simona Ventura e Alessia Marcuzzi.
Quanto guadagna Filippo Bisciglia
Con il successo alla guida di Temptation Island il cachet di Filippo Bisciglia è aumentato. Non si hanno dati certi ma sappiamo che la sua collega e conduttrice Alessia Marcuzzi che guida Temptatin Island VIP arriva a guadagnare 90.000 euro a puntata. Anche per Filippo quindi si può immaginare una cifra a quattro zeri che si aggira sui 50.000 euro per la versione “NIP”. La popolarità del programma infatti è andata crescendo con le varie edizioni e non stupisce che Mediaset offra cachet stellari visto l’alto volume di ascolti!
Amici Celebrities
A Settembre 2019 Filippo è stato un concorrente di Amici Celebrities. Il programma ha messo alla prova dei vip che si sono cimentati nel ballo e nella danza tra i quali abbiamo, oltre alla compagna Pamela Camassa, anche Chiara Giordano, Martin Castrogiovanni, Ciro Ferrara, Cristiana Donadio, Emanuele Filiberto di Savoia, Raniero Monaco di Lapio, Francesca Manzini e Joe Bastianich. Filippo ha fatto parte della squadra bianca capitanata da Giordana Angi e come sua compagna di squadra c’era la sua compagna Pamela Camassa. Filippo ha mostrato doti canori molto elevate ed è riuscito a classificarsi al terzo posto del Talent Show, vinto proprio da Pamela!
0 Commenti