Gianmarco Carroccia è un cantautore di origini italiane. È divenuto noto non solo per la sua bravura, ma anche per la sua incredibile somiglianza fisica e canora con Lucio Battisti.
Chi è Gianmarco Carroccia?
- Nome: Gianmarco Carroccia
- Età: 34
- Data di nascita:10 agosto 1988
- Luogo di nascita: Fondi (provincia di Latina)
- Segno Zodiacale: Leone
- Professione: cantautore
- Peso: 72 kg.
- Altezza: 1,74 m
- Tatuaggi: no
- Profilo Instagram Ufficiale: @gianmarcocarroccia
Biografia
Gianmarco Carroccia nasce il 10 agosto 1988 a Fondi (in provincia di Latina). Il giovane cantautore ha da sempre nutrito una forte passione nei confronti della musica, tant’è che si è sempre ispirato ad Adriano Celentano, Riccardo Cocciante e Lucio Battisti. Ed è proprio a quest’ultimo che si intravede una certa somiglianza, non solo fisica ma anche canora che, ad ogni modo, lo contraddistingue e lo ha reso noto grazie anche al suo singolare fattore di riconoscibilità.
Lavoro e carriera
In merito alla carriera di Gianmarco Carroccia è necessario affermare che a soli 5 anni ha iniziato ad appassionarsi alla musica italiana avvicinandosi ad artisti del calibro di Cocciante, Celentano e Battisti. Difatti, questo gli ha permesso di essere illustrato – attualmente – come uno dei migliori interpreti italiani del repertorio Mogol – Battisti. Ma, andando con ordine, scopriamo che a soli 14 anni prende lezioni di chitarra e inizia a scrivere le sue prime canzoni. Poi, arriva il diploma presso l’Istituto Commerciale e nel 2011 si laurea in Management e Diritto d’Impresa. Ma non solo, in quanto nel corso degli anni decide di prendere parte ai vari concorsi musicali come il Festival di Castrocaro, il Cantagiro e il Tour Music Fest. Inoltre, è stato alunno del C.E.T. Music Centro Europeo di Toscolano, ovvero la scuola fondata e diretta da Mogol ove si è diplomato come autore di testi. Poi, a questo fa seguito la composizione di 10 brani scritti e composti interamente da lui; mentre nel 2014 ha avuto inizio la collaborazione con Mogol (e il tour che ripropongono ogni anno). Nel 2015 firma il suo primo contratto discografico e nel 2016 pubblica un singolo. Nel 2023 interpreta Battisti nel programma I migliori anni condotto da Carlo Conti.
Vita privata
In merito alla vita privata di Gianmarco Carroccia non sappiamo se sia fidanzato o sposato in quanto è molto riservato.
Il profilo Instagram di Gianmarco Carroccia è seguito da oltre 6 mila followers con i quali condivide prevalentemente una serie di video e diapositive che riguardano la sua carriera da cantautore e imitatore di Battisti.
Curiosità
Di seguito alcune curiosità su Gianmarco Carroccia:
- Fin da piccolissimo ha nutrito una grande passione per la musica, in particolar si è sempre detto fan di Adriano Celentano e Lucio Battisti
- Ha un fratello che si chiama Pierluca
- Ha vinto il premio Note per un mondo migliore al concorso Dionida
- Ha fondato l’associazione culturale SUONIEMOTIVI
- A marzo 2019 è ospite al Maurizio Costanzo Show assieme a Mogol
0 Commenti