Biografia e carriera
Giò Di Tonno, all'anagrafe Giovanni Di Tonno, è nato a Pescara il 5 agosto 1973 sotto il segno zodiacale del Leone . Fin da piccolo ha mostrato un grande interesse per la musica e nel 1994 ha calcato per la prima volta il palco del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano "Senti Uomo" .
La seconda volta che ha partecipato alla famosa kermesse canora è stata invece nel 1995 con il brano "Padre e padrone", nella categoria Campioni. Nel 2008 lo abbiamo invece visto duettare con Lola Ponce nel brano "Colpo di Fulmine".
Giò Di Tonno è anche un attore teatrale e ha recitato in diversi musical, tra cui "Notre Dame de Paris". Il cantante italiano ha interpretato il personaggio di Quasimodo nel musical, che gli ha permesso di raggiungere il successo internazionale .
Vita privata
Giò Di Tonno è sposato con Sara Benmessaoud, una fotografa italo-marocchina. La coppia ha due figli, Jad e un altro maschietto.
Curiosità
- Giò Di Tonno è alto 180 cm.
- Il cantante ha partecipato anche al programma tv, Tale e Quale Show di Carlo Conti e dove si è classificato al secondo posto.
- Diversi anni fa si è sottoposto ad un'operazione urgente a causa dei calcoli renali.
0 Commenti